home – Progettazione giardini
Prima di tutto, è necessario capire bene come intendi utilizzare il giardino. La nostra check-list ti aiuta a mettere in ordine i tuoi pensieri. Una volta fatta chiarezza, procediamo a una prima suddivisione degli spazi in base alla loro funzione (prato, angolo con sedute, aiuole di piante perenni, orto, specchio d’acqua, ecc.).
Preferisci un design naturale o complesso, ricco o minimalista, con forme morbide e organiche o nette e precise? Nel disegnare la pianta del tuo giardino da sogno non trascuriamo alcun dettaglio.
La zona pranzo si affaccia sul prato e sulle aiuole fiorite. Sul lato strada, una siepe protegge dagli sguardi indiscreti. L’orto è nascosto dietro a una staccionata di legno. Al muro della casa è fissato un traliccio per piante rampicanti. O magari è tutto diverso. I nostri disegni dettagliati ti offrono una visione chiara della singola area del tuo giardino.
Per darti un’idea generale il più realistica possibile del tuo giardino, tracciamo su richiesta una vista a volo d’uccello, che ci permette, tra l’altro, di imitare e verificare le luci e le ombre. Solo quando ogni cosa è al suo giusto posto, passiamo alla realizzazione del tuo giardino ideale.
I giardini sono spazi progettati
Dal giardino semplice e facile da curare al parco sofisticato con tanto di laghetto balneabile o ornamentale. Grande o piccolo, in terrazza o balcone, naturale o formale. Affrontiamo con lo stesso entusiasmo ogni progetto di giardino che abbiamo la fortuna di vederci affidare. Come suggerisce il nostro nome, sentimenti ed emozioni hanno grande peso sul nostro modo di lavorare. Come anche, d’altronde, l’organizzazione, l’affidabilità, la qualità e la puntualità per cui siamo universalmente noti tra i nostri clienti.
Fantasia o precisione? A te la scelta!